Martedì
19:08:15
Dicembre
13 2022

Binance ha ''sospeso'' i prelievi dopo che sono stati prelevati 1,9 miliardi di dollari in 24 ore

FOTO - La caduta di Sam Bankman-Fried e l'implosione di FTX hanno lasciato Binance come il più grande scambio di criptovalute al mondo. / TNS

View 7.4K

word 653 read time 3 minutes, 15 Seconds

Reuters - Binance ha registrato prelievi per 1,9 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore, ha dichiarato oggi martedì 13 Dicembre la società di dati #blockchain Nansen, poiché il più grande scambio di criptovalute al mondo ha affermato di aver "temporaneamente sospeso" i prelievi della stablecoin USDC.

L'esame di come gli scambi di criptovalute come Binance e il suo ex rivale FTX, ora in bancarotta, gestiscono i depositi dei clienti è sotto stretto controllo da parte di utenti e regolatori. Il fondatore di FTX, Sam Bankman-Fried, è stato accusato martedì dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti di aver frodato gli investitori .

Binance, il cui dominio sulle criptovalute è stato cementato dalla caduta di FTX , la scorsa settimana ha twittato un cosiddetto rapporto di prova della riserva della società di revisione Mazars. Il rapporto ha mostrato che le sue disponibilità di bitcoin hanno superato i depositi dei clienti in un solo giorno di novembre.

I $ 1,9 miliardi di prelievi di token basati sulla blockchain di Ethereum segnano il più grande deflusso giornaliero in un periodo di 24 ore dal 13 giugno, hanno mostrato i dati di Nansen, e rappresentano la maggior parte dei fondi prelevati negli ultimi sette giorni.

"I prelievi di Binance stanno aumentando a causa della crescente incertezza sul suo rapporto sulle riserve", ha detto un portavoce di Nansen.

I prelievi sono stati "business as usual", ha twittato martedì il CEO di Binance Changpeng Zhao. “Oggi abbiamo visto alcuni prelievi ($ 1,14 miliardi netti circa). Lo abbiamo già visto. Alcuni giorni abbiamo prelievi netti; alcuni giorni abbiamo depositi netti.

Un portavoce di Binance in precedenza ha affermato di avere sempre "fondi più che sufficienti" per soddisfare le richieste di prelievo.

"Le risorse degli utenti su Binance sono tutte garantite 1:1 e la struttura del capitale di Binance è priva di debiti", ha affermato la persona.

Alla domanda se Binance avesse abbastanza USDC per soddisfare le richieste di prelievo USDC, la persona ha aggiunto che potrebbe essere necessario spostare fondi su portafogli digitali "caldi" online da portafogli offline, convertire stablecoin l'una dall'altra o eseguire aggiornamenti di rete, causando talvolta ritardi.

L'agenzia di notizie sulle criptovalute CoinDesk ha riferito in precedenza che Binance ha registrato deflussi di 902 milioni di dollari lunedì.

Binance è già sotto pressione da parte delle autorità. Le divisioni tra i pubblici ministeri del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti stanno ritardando la conclusione di un'indagine penale di lunga data incentrata sulla conformità di Binance alle leggi e alle sanzioni antiriciclaggio degli Stati Uniti, ha riferito Reuters lunedì.

Il rapporto ha provocato un calo di quasi il 4% nel token BNB di Binance, hanno detto i trader a Reuters.

TOKEN SWAP

I dati di Nansen sono arrivati ​​quando Binance ha interrotto i prelievi di USDC, citando uno "scambio di token ovvero token swap", in cui i possessori di token digitali scambiano le loro criptovalute, in genere su diverse blockchain.

"Su USDC, abbiamo assistito a un aumento dei prelievi", ha twittato Zhao all'inizio di martedì.

#Binance ha dichiarato a settembre che convertirà automaticamente i saldi degli utenti e i nuovi depositi di USD Coin e altre due stablecoin nella propria stablecoin, Binance USD.

Martedì Zhao ha detto che lo scambio di USDC con altri due token, Paxos Standard e Binance USD, richiede l'utilizzo di dollari tradizionali presso una banca di New York.

“Le banche saranno chiuse per qualche altra ora. Ci aspettiamo che la situazione venga ripristinata quando le banche apriranno", ha detto Zhao.

Potresti essere interessato a questo argomento: produzione di valori digitali https://ultimafarm.com/it/8513272733

TOKEN SWAP : Col termine swap, letteralmente traducibile in scambio, ci si riferisce solitamente all'operazione di cambio di una certa quantità di token di una criptovaluta con un'altro, facilitato solitamente da un exchange. Si utilizza anche italianizzando il verbo in swappare.

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Binance ...in 24 ore