Venerdì
13:28:34
Luglio
15 2022

18 LUGLIO: DISCUSSIONE DELLE PRIME TESI IN SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA ALL’UNIVERSITÀ DI PARMA

Conclusione degli studi per 25 studenti. Il corso, inaugurato nell’anno accademico 2020-21, è progettato per preparare professionisti nel settore della salute e dell’alimentazione

View 6.6K

word 410 read time 2 minutes, 3 Seconds

Lunedì 18 luglio saranno discusse le tesi dei primi laureati magistrali in Scienze della Nutrizione Umana dell’Università di Parma. Le proclamazioni dei neolaureati si svolgeranno nel Polo Didattico Aule delle Scienze del Campus Scienze e Tecnologie, con inizio alle 9 (Aula Q) e alle 14 (Aula Q e Aula Centrale).

Il corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana, inaugurato nell’anno accademico 2020-21 e che vede concludere con questa sessione di tesi il suo primo ciclo didattico, è stato progettato per preparare professionisti in grado di dare una risposta alle richieste del mondo del lavoro determinate anche dal forte sviluppo del mercato degli integratori e degli alimenti funzionali in Italia e nel mondo. Proprio per questo motivo, il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco ne è stato la struttura didattica proponente, in stretta collaborazione con il Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

I nuovi laureati, oltre ad aver approfondito gli aspetti legati a un'appropriata alimentazione, si sono formati sui temi inerenti la preparazione e la validazione scientifica di prodotti specificamente formulati per garantire e promuovere la salute degli individui, riducendo il ricorso ai farmaci.

Il corso di laurea in Scienze della Nutrizione Umana, di cui è Presidente Furio Brighenti, docente del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, ha suscitato grande interesse fin dal primo ciclo, che ha visto 185 immatricolati. Nella giornata di lunedì 18, tre commissioni di laurea proclameranno “Dottori magistrali in Scienze della Nutrizione Umana” 25 studenti che hanno ad oggi completato il ciclo.

Se il primo ciclo è stato un successo, non si può dir meno del secondo, attivato nell’anno accademico 2021-22, che ha visto di nuovo un elevato numero di iscritti nonostante le regole di valutazione dell’adeguatezza della preparazione personale dei candidati fossero più stringenti. Il consiglio di corso di studi ha anche apportato numerose modifiche didattiche, garantendo una maggior componente esperienziale e pratica ai nuovi studenti, proprio sulla base dell’indicazione degli studenti che sono ora in procinto di entrare nel mondo del lavoro, migliorando così ulteriormente il corso.

Le pre-immatricolazioni per il primo anno nell’anno accademico 2022-23 sono già iniziate e i primi 25 posti sono già stati assegnati. Quest’anno il corso sarà a numero programmato con 105 posizioni offerte a cui si sommano 3 posti per studenti stranieri extra-UE.

Source by UNIPR


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / 18 LUGLI... DI PARMA